Pomodoro Marinda

marinda

Frutto di forma tonda schiacciata, costoluto, del peso di 100-150 g, esteticamente molto attraente, dalle costolature ben marcate, di colore verde molto scuro e brillante.

Marinda trova il suo habitat naturale nelle particolari zone di coltivazione, con terreni e acque saline che gli conferiscono caratteristiche uniche nel suo genere.

La polpa croccante e la succosità non eccessiva che ne esaltano il gusto hanno reso Marinda un segmento importante nel panorama orticolo europeo.

Caratterizzato da elevata conservabilità e resistenza a manipolazione e trasporto, si presta ottimamente come ingrediente per ogni tipo di insalata, di pizza, di sughi e salse per pasta, carne e pesce.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

igp

Il termine indicazione geografica protetta, meglio noto con l’acronimo IGP, indica un marchio di origine che viene attribuito dall’Unione Europea a quei prodotti agricoli e alimentari per i quali una determinata qualità, la reputazione o un’altra caratteristica dipende dall’origine geografica, e la cui produzione, trasformazione e/o elaborazione avviene in un’area geografica determinata.

TOP